Test accurati per l'analisi visiva presso l'Ottica Casco di Udine

Il controllo visivo optometrico, come quello effettuato dai professionisti di Ottica Casco a Udine, approfondisce tutti gli aspetti che determinano una visione nitida e confortevole. Consiste, infatti, in un esame della refrazione oculare e della relazione tra accomodazione e convergenza; quando si presentano dei sintomi come l’affaticamento visivo, bruciore agli occhi e sintomi di astenopia l’ottico optometrista ti può indicare la soluzione più adatta. 
Rivolgiti agli esperti dell'analisi visiva per individuare e ridurre i tuoi sintomi!

Di cosa si occupa l'optometrista?

L’optometrista esamina l’occhio per valutare la condizione visiva, valuta gli errori di refrazione e prescrive la terapia adeguata atta a conservare o migliorare la visione impiegando lenti e prismi per correggere, compensare, prevenire i problemi visivi e per migliorare il rendimento visivo. Per mezzo di vari test per l'analisi visiva accerta la performance e l’abilità oculare di mantenere una visione binoculare singola e nitida ad ogni distanza di fissazione e poi riferisce al medico di competenza ogni sospetta anomalia.


Ogni esame visivo inizia con un’anamnesi, un esame preliminare per valutare l’acuità visiva naturale, la visione dei colori e la sensibilità al contrasto; poi esegue un esame della refrazione da lontano e da vicino, ed anche un esame della visione binoculare per studiare la relazione tra accomodazione e convergenza.

A Udine da Ottica Casco potrete trovare optometristi esperti in grado di aiutarvi proprio in questo tipo di controlli.


Scopri di più

Quando è consigliabile rivolgersi ad un optometrista?

Un controllo optometrico o un'analisi visiva sono consigliati dal centro Ottica Casco di Udine ad esempio per le persone attorno ai 43-45 anni, che iniziano a non vedere bene da vicino e spesso il lavoro richiede loro di passare molte ore al PC o al tablet; eseguendo un’accurata analisi visiva, l’optometrista è in grado di consigliare la soluzione più adatta per vedere e lavorare in modo confortevole nello spazio della scrivania, del pc e della stanza. 


Oppure, se una persona giovane nota che gli occhi bruciano e soffre di affaticamento visivo, l’optometrista può eseguire una analisi visiva per capire come lavorano i suoi occhi in accomodazione e convergenza e può consigliare la soluzione più adatta oppure può insegnargli alcuni esercizi per tenere allenata la vista.

Scopri di più

Esame capacità visiva per operatori addetti alle prove non distruttive in accordo alle norme UNI EN ISO 9712 - SNT-TC-1A 

Effettuiamo l' esame capacità visiva per operatoti addetti alle prove non distruttive in accordo alle norme UNI EN ISO 9712 - SNT-TC-1A che comprende il seguenti esami:  TEST JAEGER, SENSO CROMATICO e NORMALE SENSIBILITÀ’ AL CONTRASTO DI GRIGI 

Richiedici maggiori informazioni.

Contattateci!


Fissate immediatamente un appuntamento per effettuare un controllo della vista!

Chiama Ora
Share by: