Ortocheratologia per vedere bene senza occhiali a Udine

L’ortocheratologia offre innumerevoli vantaggi: permette di ottenere la libertà di vedere bene
tutto il giorno senza bisogno di occhiali o lenti a contatto.

L’ortocheratologia è una tecnica innovativa che consiste nel trattamento notturno della miopia, indicata per i giovani miopi entro le 6 diottrie. La tecnica, proposta a Udine da Ottica Casco, consiste nell’applicare delle lenti rigide gas permeabili prima di andare a dormire: le lenti agiscono rimodellando la cornea e correggendo la miopia; si tolgono al mattino appena svegli e permettono di ottenere una visione nitida tutto il giorno.


Le lenti a contatto sono altamente biocompatibili e sicure per la salute oculare, e il trattamento di ortocheratologia ha inoltre il vantaggio di rallentare l’aumento della miopia, risultando indicato anche per quei ragazzi che ogni anno vedono aumentare le loro diottrie. 

Infine, l’ortocheratologia può essere un'alternativa reversibile alla chirurgia refrattiva.

Sport e ortocheratologia

La miopia durante qualunque attività sportiva, che sia all’aria aperta o in altri ambienti, può creare un vero problema: l'ortocheratologia va a risolverlo, evitando a moltissimi sportivi l’uso degli occhiali e delle normali lenti a contatto, permettendo loro di praticare liberamente l’attività preferita. Con l’ortocheratologia chi pratica sport vede aumentare la sicurezza, liberandosi soprattutto dal rischio di rompere gli occhiali o perdere le lenti a contatto durante l’attività sportiva: rivolgetevi agli esperti di Udine per saperne di più!

Richiedi maggiori informazioni

Lavoro e ortocheratologia

Durante il lavoro, soprattutto per alcuni tipi impiego (corpi speciali, piloti, lavori a contatto con polveri) l’utilizzo di occhiali da vista o lenti a contatto durante il giorno può essere particolarmente difficoltoso o poco confortevole. Per chi lavora all’aria aperta possono aumentare i rischi di abrasioni causate da corpi estranei sotto le lenti o dalla rottura della lente morbida e, soprattutto per un miope che deve portare lenti a contatto, l’utilizzo di protezioni non è sempre sufficiente. Allo stesso modo gli occhiali da vista costantemente ricoperti di polvere possono creare dei seri problemi per chi lavora in un cantiere.


La correzione del difetto visivo mediante ortocheratologia elimina i rischi di perdita o decentramento delle lenti a contatto, di corpi estranei intrappolati sotto la lente o, semplicemente, elimina il disagio dato da occhiali che si sporcano o scivolano sul naso: visitate Ottica Casco a Udine per scoprire un nuovo comfort visivo al lavoro!

 

Richiedi maggiori informazioni

Giovani e ortocheratologia

Recenti e autorevoli studi scientifici dimostrano che l’ortocheratologia è non solo in grado di dare l'indipendenza dagli occhiali da vista e lenti a contatto per tutta la giornata, ma è anche un metodo efficace per rallentare la progressione della miopia nell’età evolutiva. Tutti gli studi più recenti dimostrano una minore progressione miopica nei ragazzi trattati con l’ortocheratologia rispetto ai loro coetanei corretti con occhiali o lenti a contatto tradizionali.


L’uso di lenti a contatto per ortocheratologia non è più rischioso nei bambini che negli adulti, a patto che vengano seguite tutte le norme di igiene e vengano usati prodotti di alta qualità. Per queste ragioni in assenza di controindicazioni è auspicabile non rimandare l’utilizzo dell’ortocheratologia a quando il difetto di vista si è stabilizzato, ma anzi è consigliabile un’applicazione precoce, finché la miopia è nella sua fase di peggioramento: siamo a vostra disposizione a Udine per una consulenza.

Richiedi maggiori informazioni

Contattateci!


Richiedete maggiori dettagli sulle soluzioni per la correzione temporanea dei difetti visivi e per scoprire l'intera offerta!

Chiama Ora
Share by: