Ausili per evitare i disturbi associati all'uso del videoterminale a Udine

Il computer è diventato un compagno costante negli ambienti di lavoro, ma passare molte ore davanti allo schermo è molto stressante per gli occhi. Spesso si sta seduti davanti al video per ore, in una posizione di tensione permanente dando agli occhi solo brevi momenti di sollievo. Questo può causare tensione cervicale, mal di testa e occhi arrossati che lacrimano: rivolgetevi a Ottica Casco a Udine per scoprire come evitare i disturbi associati all'uso di videoterminali.

Soluzioni per lavorare in pieno comfort visivo

Per i soggetti presbiti , ovvero coloro che hanno difficoltà a mettere a fuoco oggetti posti a breve distanza, oltre al problema di evitare i disturbi associati all'usi di videoterminali c’è anche la difficoltà di scegliere gli occhiali giusti per facilitare il lavoro e avere una visione confortevole sia a breve, sia a media sia a lunga distanza. 

In molti all’inizio tendono ad utilizzare gli occhiali da lettura anche per lavorare al computer, ma basta poco per capire che non sono la soluzione ideale: se il collega è in piedi sull’uscio e fa una domanda, l’occhiale da lettura non è più in grado di consentire una visione a lungo raggio ed è difficile metterlo a fuoco chiaramente. In quel momento l’unica possibilità è scrutare oltre la montatura e allungare il collo.


Nemmeno un occhiale progressivo universale (ovvero adatto per tutte le situazioni d’uso) è la soluzione perfetta per il lavoro d’ufficio. Può consentire di vedere chiaramente a distanze diverse, ma il campo visivo a corto e medio raggio spesso è troppo limitato per un prolungato lavoro a distanza ravvicinata e a lungo andare sforza gli occhi. 


Esistono delle lenti dette occupazionali, studiate appositamente per una visione chiara a breve e medio raggio, che risultano ideali per soddisfare le necessità visive al videoterminale. Sono delle lenti intermedie fra l’occhiale da lettura e la progressiva universale, ideale per tutti i lavori svolti alla scrivania: rivolgetevi a Udine a Ottica Casco per saperne di più.

Proteggetevi dalla luce blu emessa dai dispositivi digitali! 

Smartphone, tablet, computer, televisori e dispositivi GPS emettono luce blu. Una lunga esposizione a tale luce può portare ad affaticamento visivo e addirittura insonnia. Esistono delle lenti specifiche con il trattamento antiriflesso che filtra la luce blu ed offre una visione più rilassata e maggior benessere visivo. A seguito di una consulenza personalizzata, che potete richiedere presso la sede di Ottica Casco a Udine, siamo in grado di offrire la soluzione più adatta per evitare i disturbi associati all’uso di videoterminali!

Contattateci!


Per scoprire come evitare i disturbi associati all'uso di smartphone, pc, televisori, contattateci!

Chiama Ora
Share by: