Mappatura della superficie anteriore della cornea a Udine

Il medico oculista può richiedere in alcuni casi di eseguire una mappa della cornea: lo studio di Udine di Ottica Casco è dotato di un topografo corneale di ultima generazione con il quale si riesce in tempi brevi ad eseguire la mappatura della superficie anteriore della cornea. Questo strumento è anche molto utile per la progettazione di lenti a contatto su misura, lenti a contatto morbide o Rigide gas-permeabili e per ortocheratologia: rivolgetevi agli esperti del centro ottico per maggiori informazioni sull'esame e le sue applicazioni.

Esame di topografia corneale

La topografia corneale è un esame che permette di studiare la forma della cornea e altre sue caratteristiche ottiche e si esegue ogni volta che è necessario avere informazioni sulla forma e sulla curvatura della cornea, in particolare quando si devono applicare lenti a contatto.

Contatta i nostri esperti per il tuo appuntamento!

L'esame di mappatura della superficie anteriore della cornea

La topografia permette di misurare con estrema precisione la curvatura della superficie anteriore della cornea in ogni suo punto. L'esame si effettua tramite il topografo corneale, che è collegato ad un computer che elabora la mappa della cornea, attribuendo colori diversi a curvature diverse. L’esecuzione della mappatura della superficie anteriore della cornea richiede pochi minuti e non è invasiva: rivolgiti a Ottica Casco a Udine per ogni ulteriore chiarimento.

Contattateci!


Per eseguire una Topografia Corneale non esitate a contattarci !

Chiama Ora
Share by: